Feed RSS

Letture recenti

Inserito il

Nonostante sia periodo di esami (vedi i miei buoni propositi per il 2010: ho passato i 5/5 degli esami entro fine luglio!) sono riuscita a leggere un po’ di romanzi: mi mancava tanto! Per cui, al solito, vi aggiorno:

Maxence Fermine “Billard blues”

Fermine è uno dei miei autori preferiti. Essenziale, distaccato, cinico. Billard blues è in realtà il titolo di uno dei tre racconti contenuti nel libro, uno nei pub dove si gioca a biliardo nella Chicago degli anni ’30, uno nei locali dove si suona jazz a NYC nei ’70, per concludere con partite a poker in quel di Las Vegas negli ’80.
Storie di stelle e stalle, l’America che si vede nei vecchi film. Una lettura in bianco e nero.

.

Alexander McCall Smith “Un gruppo di allegre signore”

Annoverato questo autore fra i miei preferiti fin dal primo libro letto (“Le lacrime della giraffa”, stessa collana), non potevo non continuare la saga della Ladies’ Detective Agency no.1. Si tratta appunto di una serie di casi che la detective Ramotswe, rispettabile signora botswanese (?), dovrà risolvere con l’aiuto dei suoi alleati. Oltre ai casi commissionati all’agenzia c’è però di mezzo la vita privata della detective, non priva di misteri…

Fra le due, la lettura se vogliamo più estiva è certamente la serie di McCall Smith. Chi legga recensisca!

Tutti gli aggiornamenti sulle mie letture li trovate sulla mia pagina di anobii.

Rispondi

