Feed RSS

“Il tempo di Blanca” (Marcela Serrano)

Inserito il

Sembra che parli sempre male dei libri che mi regalano: non sono così antipatica, è che ho dei gusti difficili.

Riporto qui il commento che ho pubblicato su Anobii (www.anobii.com/silviabl)

Di tempo, Blanca ne ha avuto fin troppo

Ho trovato questo libro di una noia mortale. Non solo scritto male, ma anche con questa trama confusa che vorrebbe essere un po’ politica ma non è, un po’ giallo e non è, un po’ drammatica e lo è solo perché fa disperare il lettore, anzi, la lettrice. Sì, perché è un libro adatto solo ad un pubblico femminile, quel pubblico femminile che sa apprezzare le storie d’amore impossibili, un gradino sopra gli Harmony, un gradino sotto la Allende. Tipico stile sudamericano della donna che ambisce all’emancipazione ma in fondo ama piagnucolare, uomini che si sa, non capiscono mai niente, amiche solo donne perché fra le donne c’è quel “nonsocosa” che fa sentire più unite.

Non ne consiglio né l’acquisto né la lettura. Mi stupisco della Feltrinelli.

Colpito e affondato.
Che ne dite?

P.S.: Vi lascerò qualche giorno causa esami. Fate il tifo per me, cucinate e datemi pareri. Buona settimana!

Una risposta »

  1. che dire, mi basta: “amiche solo donne perché fra le donne c’è quel “nonsocosa” che fa sentire più unite” per fargli ciao.

    Rispondi

Rispondi

