Feed RSS

The Millionaire (Danny Boyle, 2008)

Inserito il

Su consiglio di un milione di persone circa, ieri sera ho noleggiato The Millionaire (sì, il film con Tally Ho)

GUARDATELO!

Merita davvero. Mi ha fatto venire voglia di tornare in India (come ogni cosa indiana che vedo: voglio tornarci, si è capito?) e mi ha fatto riflettere su un sacco di cose che ho visto lì. Lo sfruttamento minorile, la violenza, l’assenza di giustizia.

Il film narra la vita di Jamal, un ragazzo che partecipa al noto quiz “Chi vuol esser milionario” e… vince. Solo che le autorità non credono all’intelligenza o alla fortuna del ragazzo e torturandolo cercano di capire come faccia. A ogni domanda corrisponde un pezzo della vita drammatica di Jamal.

Come riassunto fa pena davvero.

Per cui guardatelo e basta.

 

India.India.India.

»

  1. Grazie per il link.. e in bocca al lupo. Ma sei stata al festival di tavolara l’anno scorso? Sai quando è quest’anno?..ciao..

    Rispondi
  2. sei l’unica che ancora noleggia films. io di filo-indiano mi vidi “Le Ferie di Licu”, un film allucinante su un tizio che lavora all’Esquilino che parte per andarsi a sposare in India con una tizia vista in foto. http://www.leferiedilicu.it/

    Rispondi
  3. Visto, sicuramente un bel film!
    Però la tipa è troppo figa per essere una che da bambina è cresciuta in mezzo a strade e immondizie.

    Rispondi

Rispondi

